Liceo Eleonora d'Arborea. Liceo linguistico, umanistico, economico sociale. Via Carboni Boy 1, 09129 Cagliari, Tel.: 070308255, mail: CAPM02000C@istruzione.it. Dirigente Scolastico reggente Prof. Roberto Pianta. mail: dirigenteliceodarborea@gmail.com

Oggetto: Concessione in comodato strumenti per la didattica a distanza (art. 120, D.L. n. 18/2020) –
inoltro richieste

Si comunica che, in relazione all’emergenza COVID-19 e agli stanziamenti straordinari messi in campo dal M.I.U.R. per fare fronte alle difficoltà delle famiglie e garantire agli studenti pari opportunità nella fruizione della didattica a distanza, questo Istituto attiverà un servizio di concessione in comodato d’uso gratuito, alle famiglie degli studenti meno abbienti che ne facciano richiesta, di strumenti informatici e per la connettività. Verranno prese in considerazione, in subordine e compatibilmente con le risorse disponibili,anche le richieste di strumentazione da parte delle famiglie e dei docenti che, pur non in condizione di disagio economico, abbiano al momento – nel nucleo familiare – una dotazione informatica insufficiente a fare fronte alle esigenze straordinarie di connessione per lavoro e/o studio.
La concessione ha durata temporanea per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus ed è regolata dalle disposizioni di legge.
L’istanza deve essere inoltrata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “richiesta strumenti in comodato d’uso”, specificando NOME, COGNOME e CLASSE della/dello studentessa/studente per cui si fa richiesta, indicando un recapito telefonico e gli strumenti richiesti. La richiesta deve essere corredata da un’autocertificazione, recante l’ISEE e le altre eventuali motivazioni della richiesta.