Stampa
Visite: 650

Tutta la comunità scolastica si fermerà oggi, alle ore 10:00, per commemorare, osservando un minuto di raccoglimento, la figura indimenticabile del nostro preside, il prof. Giuliano Marcheselli, che ci ha lasciati nella giornata di ieri, dopo un percorso di sofferenza e di malattia affrontato coraggiosamente e con la straordinaria carica di positività che lo ha costantemente contraddistinto durante il pur breve tratto di strada percorso alla guida del nostro Liceo.

Si invitano tutti a ripensare, durante il minuto di silenzio, alle doti di umanità del prof. Marcheselli e a rivolgergli un pensiero riconoscente per la capacità e lo stile con cui ha diretto la scuola. Vogliamo ricordare, in questo modo, una persona dimostratasi sempre capace di ascoltare quanti avevano qualcosa da dirgli, e di rivolgersi ai suoi interlocutori con parole che toccavano i loro cuori.

Si auspica, infine, che da oggi tutti si sentano impegnati a onorare, nell’impegno quotidiano, la memoria di un uomo e di una persona che, nella sua normalità, si è dimostrata, alla prova dei fatti, straordinaria.