Liceo Eleonora d'Arborea. Liceo linguistico, umanistico, economico sociale. Via Carboni Boy 1, 09129 Cagliari, Tel.: 070308255, mail: CAPM02000C@istruzione.it. Dirigente Scolastico reggente Prof. Roberto Pianta. mail: dirigenteliceodarborea@gmail.com

Si rammenta che gli alunni frequentanti l’istituto che rientrano nella fascia dell’obbligo, cioè sino al compimento del 16° anno d’età, devono produrre, entro il 31 ottobre 2017, la prescritta certificazione relativa alle vaccinazioni obbligatorie, - legge 31 luglio 2017, n.119.

Si ricorda che le vaccinazioni obbligatorie richieste dal decreto legge 73/2017 sono quelle sotto indicate:

- Anti-difterica;

·         - Anti-tetanica;

·         - Anti-epatite B;

·         - Anti-pertosse;

·         - Anti-Haemophilusinfluenzae tipo B;

·         - Anti-morbillo;

·         - Anti-rosolia;

·         - Anti-parotite.

Per l’iscrizione a scuola, in alternativa alla documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione, può essere presentata:

·         - la documentazione che comprovi l’omissione o il differimento (ad esempio in caso di febbre temporanea) della somministrazione del vaccino;

·         - la certificazione che attesti l’esonero per immunizzazione in seguito a malattie naturali;

·        - copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’azienda sanitaria locale,in attesa che la Asl provveda alla vaccinazione (o a iniziare il ciclo, nel caso questo preveda più dosi), entro la fine dell’anno scolastico.

Dopo il 31 ottobre 2017 la scuola provvederà a trasmettere alla competente unità Sanitaria gli elenchi degli alunni che non avranno fatto pervenire alcuna documentazione.